News

Killing Floor 2 girerà a 1800p su Xbox One X

di: Luca Saati

Tripwire Interactive ha diffuso qualche nuovo dettagli sul comparto tecnico di Killing Floor 2 su Xbox One X. La software house ha dichiarato che il videogioco girerà a 1800p. Il team ha preferito scendere con la risoluzione per favorire un frame rate fluido e granitico:

“Ci abbiamo impiegato circa 4 ore di lavoro per portare il gioco su Xbox One X. Killing Floor 2 gira a 1800p nativi su Xbox One X. Abbiamo condotto alcuni esperimenti con il 4K nativo, ma il frame rate crollava in maniera eccessiva. I 1800p permettono di ottenere un ottimo bilanciamento tra qualità visiva e fluidità. Non abbiamo ancora un target specifico per il frame rate su Xbox One X, dal momento che il gioco vanta una fluidità maggiore rispetto alla controparte Xbox One anche alla risoluzione 1800p. Su Xbox One X useremo le Texture Ultra e incrementeremo la risoluzione delle shadow maps e della shadow draw distance.”

Facendo un piccolo paragone, Killing Floor 2 adotta la medesima risoluzione su PS4 Pro, tuttavia in questo caso non si tratta di una risoluzione nativa visto che questo risultato viene raggiunto solo tramite il checkerboard rendering. Killing Floor 2 sarà disponibile dal 29 Agosto su Xbox One.