News

Kadokawa acquisisce il team di Octopath Traveler e Tenchu

di: Luca Saati

La società di media giapponese Kadokawa Corporation ha acquisito ACQUIRE, lo studio dietro i giochi Octopath Traveler di Square Enix. Kadokawa afferma che ACQUIRE opererà come una consociata interamente controllata e afferma che intende “generare sinergie” tra tutte le sue filiali, ovvero FromSoftware e Spike Chunsoft.

“Per rafforzare la capacità di creare IP nei giochi come parte della nostra strategia di business, abbiamo trasformato ACQUIRE Corp. in una società interamente controllata.

Con l’acquisizione della società, che ha prodotto titoli di successo da milioni di copie, ci aspettiamo di generare sinergie con le nostre sussidiarie esistenti legate ai giochi, di rafforzare le nostre capacità di pianificazione e sviluppo a livello di gruppo e di migliorare la nostra linea di giochi per console.”

Sebbene ACQUIRE sia forse meglio conosciuta come co-sviluppatore dei giochi Octopath Traveler, nei suoi primi anni di attività lo studio ha sviluppato (e creato) i franchise Tenchu e Way of the Samurai. In particolare, l’IP di Tenchu è di proprietà di FromSoftware, mentre Way of the Samurai è di proprietà di Spike Chunsoft – ed entrambi sono di proprietà di Kadokawa Corporation.