News

James Gunn svela Natal

Console tribe news - James Gunn svela Natal

di: Pasquale "corax" Sada

Se il nome di James Gunn non vi dice niente, molto probabilmente è dovuto al fatto che il signore in questione lavora soprattutto dietro le quinte dello Show Biz. Gunn è un noto sceneggiatore che vanta nel suo curriculum titoli come Scooby-Doo, il suo seguito e L’Alba dei morti viventi. Ha anche diretto Slither, horror che nel 2006 si assicurò un buon risultato sia al botteghino che presso la critica specializzata.

Grazie al suo blog veniamo a sapere che un paio di settimane fà, lo scenggiatore è stato invitato all’evento The Microsoft Experience e ha avuto modo di provare la nuova periferica per Xbox360. La stessa casa di Redmond non ha nascosto che le sue applicazioni nell’ambito dell’intrattenimento si estendono oltre i confini soliti del videogaming (non a caso Spielberg è stato invitato alla conferenza di presentazione).

Gunn si è cimentato con River Rush, gioco arcade che prevede una corsa pazza lungo un fiume in piena attraverso una serie di rapide. Il gioco può essere giocato in compagnia di un amico e funziona in questo modo: l’imbarcazione è controllata facendo un passo nella direzione voluta, mentre quando si arriva nelle rapide bisogna saltare (fisicamente!) e schiaffeggiare delle stelline per ottenere punti. Per Gunn è stata un’esperienza divertente, in grado di far “bruciare molte calorie“. Infine lo sceneggiatore si è divertito a molestare sessualmente l’avatar femminile del suo amico Dave, definendola una cosa molto “Diiivertenteeee“.

Il post si conclude con informazioni molto interessanti. Natal dovrebbe uscire in bundle con il suddetto River Rush ed in seguito saranno lanciati sul mercato un gioco di boxe e uno di football americano. Gunn conferma che la data di uscita dovrebbe coincidere con le vacanze natalizie, esattamente come anticipato.