News

Iron Man, lo sviluppo è in corso: EA Motive è alla ricerca di un level designer

di: Donato Marchisiello

Nonostante EA Motive abbia mantenuto il riserbo sullo sviluppo in corso di un gioco basato sul franchise di Iron Man, sul sito web di EA è apparso un nuovo annuncio di lavoro che indica che la modalità single player sarà una componente fondamentale del gioco. L’annuncio di lavoro è per un Level Designer che si occuperà della progettazione di “livelli single player”.

Oltre alla progettazione dei livelli, le responsabilità connesse alla figura ricercata dell’annuncio di lavoro includono la gestione dei livelli in ogni fase di sviluppo, dall’ideazione fino alla rifinitura. Il level designer dovrà inoltre integrare il feedback derivante dalla ricerca e dai dati di playtest, comunicando al contempo con il resto del team per quanto riguarda i feedback sui livelli progettati.

Secondo l’annuncio, la posizione richiede che il potenziale level designer abbia esperienza con titoli di ruolo d’azione single player, oltre a capacità creative nella concettualizzazione e nella progettazione di ambienti. È inoltre richiesta la familiarità con l’Unreal Engine di Epic.

L’ultima volta che EA Motive ha parlato di Iron Man è stato con il direttore generale Patrick Klaus, che ha rivelato che il team dello studio che lavora al gioco aveva raggiunto un importante traguardo interno. Nel suo aggiornamento, Klaus ha affermato che il progetto, guidato da Olivier Proulx e Ian Frazier, ha gettato “solide basi per il viaggio che ci attende”.