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Intervista a Steve Goodale (Tomb Raider: Underworld)

Console tribe news - Intervista a Steve Goodale (Tomb Raider: Underworld)

di: Ivan Caregnato

Dopo avervi proposto una interessante chiacchierata con uno dei ragazzi dietro al progetto di RACE Pro, eccoci qui un’altra volta con una nuova intervista tradotta per voi dall’inglese.
Questa volta i ragazzi di Xbox Community Network sono andati a trovare Steve Goodale, Creative Director di CRYSTAL DYNAMICS, per avere alcune informazioni in merito alle due nuove espansioni per Tomb Raider: Underworld in uscita il 10 Febbraio e 10 Marzo, rispettivamente intitolate “Beneath the Ashes” (Sotto le Ceneri) e “Lara’s Shadow” (L’Ombra di Lara).
L’intervista verterà però quasi esclusivamente sulla prima delle due espansioni; contiamo però di offrirvi nuove informazioni, in merito alla seconda, alcuni giorni prima della sua uscita.
Come sempre, siete invitati ad esprimere il vostro parere sul gioco ma sopratutto su questo tipo di espansioni che stanno sempre più diventando consuetudine tra gli sviluppatori di giochi per Console.

ATTENZIONE: Contrariamente a quanto indicato nell’articolo e nel corso della intervista, Microsoft ci ha fatto sapere che la prima espansione (Sotto le Ceneri) non uscirà il 10 Febbraio 2009 ma sarà posticipata a data da confermare.

Tomb Raider: Underworld DLC Q&A

Intervista a cura di: XCN
Risponde alle domande: Steve Goodale, Crystal Dynamics

XCN: Ora che Tomb Raider: Underworld è stato rilasciato, quanto siete orgogliosi del gioco che avete creato?

Steve Goodale: Siamo straordinariamente soddisfatti di quanto fatto con Tomb Raider: Underworld. Dal miglior lavoro di sempre realizzato nello sviluppo dalle fondamenta del gameplay originale, agli enormi passi avanti fatti con l’evoluzione della trama, abbiamo portato Lara Croft dritta nella sua più grande avventura.

XCN: Tomb Raider: Underworld è stato accolto molto bene dalla critica specializzata. Quali credete siano le ragioni principali di questo successo?

Steve Goodale: Sostanzialmente mentre sviluppiamo il gioco noi teniamo bene a mente 2 cose: ?Cosa farebbe Lara?? e cercare di rendere Epica l?esperienza di gioco.
?Cosa Farebbe Lara?? funziona molto bene mentre siamo nella fase di realizzazione degli stage, dandoci numerosi aiuti con i quali costruire le ambientazioni.
Per quanto riguarda gli enigmi, gli obiettivi di ogni livello, la storia, i combattimenti e tutto il resto, cerchiamo di strutturarli in modo che raggiungano un livello di ?epicità? sufficiente; nel caso qualcuno non ci riuscisse allora torniamo direttamente alla fase di costruzione del livello per poterlo rendere tale.

XCN: Avete qualche progetto in merito a dei Pack di Vestiti per Lara da distribuire tramite Marketplace?

Steve Goodale
: Certamente, sono già disponibili due pack gratuiti all?interno del MarketPlace.
Altri nuovi costumi sono comunque inclusi all?interno di “Sotto le Ceneri”, da quelli adatti alla giungla fino ai bikini.

XCN: Ok, parliamo un po? di “Sotto le Ceneri”. Ci puoi dire come mai avete voluto aggiungere un nuovo livello scaricabile a pagamento a Tomb Raider: Underworld?

Steve Goodale: Sapevamo che i fan di Tomb Raider volevano più di quanto potessimo comprimere in un solo disco. Aggiungere un nuovo livello con nemici e ambientazioni inedite per le avventure di Lara attraverso un contenuto scaricabile è stato naturale.
“Sotto le Ceneri” è un?espansione nuova di zecca per Tomb Raider: Underworld ambientata in un luogo mai visto.

XCN: Puoi introdurci “Sotto le Ceneri” e spiegarci come si inserisce all?interno della trama di Tomb Raider: Underworld?

Steve Goodale: Seguendo gli eventi accaduti in Tomb Raider: Underworld, Lara ritorna alle rovine bruciate della sua villa. Vagando straziata per i resti dei suoi ricordi si imbatte in un’enorme serie di caverne e cripte che si scopre furono usate da suo padre per proteggere e nascondere una mortale fonte di potere.
Comunque non sarà necessario aver terminato Tomb Raider: Underworld per poter godere di questa nuova espansione, è un’avventura a sé.

XCN: Quanto dura pressapoco “Sotto le Ceneri” e quanto costerà?

Steve Goodale: E? grande quanto un livello qualsiasi del gioco completo. Verrà messo sul Marketplace al prezzo di 800 Microsoft Points.

XCN: “Sotto le Ceneri” aggiungerà nuove caratteristiche al gameplay, nuovi costumi e oggetti di gioco?

Steve Goodale: Risposta: Stiamo rilasciando un nuovo livello con una propria storia e svolgimento, un nuovo nemico e dei vasti enigmi nuovi di zecca. Inoltre in “Sotto le Ceneri” includeremo sei nuovi costumi che saranno utilizzabili anche in Underworld.

XCN: “Sotto le Ceneri” aggiunge nuovi Achievements al gioco?

Steve Goodale: Cosa sarebbe un PDLC (contenuti scaricabili a pagamento – NdR) senza Achievements? Abbiamo escogitato degli Achievements unicamente per “Sotto le Ceneri” che completassero questo livello totalmente nuovo. In “Sotto le Ceneri” ci saranno nuovi Achievements per un totale di 125 punti.

XCN: Avete progetti circa ulteriori PDLC per Tomb Raider: Underworld?

Steve Goodale: Ognuno di noi qui è eccitato all’idea di rilasciare esperienze di gioco totalmente nuove al fine di complementare, migliorare ed espandere Tomb Raider: Underworld. Aspettatevi grandi cose da Lara?s Shadow, il nuovo personaggio giocabile assicurerà una nuova esperienza in perfetto stile Tomb Raider.

XCN: Quando sarà disponibile sul Marketplace di Xbox Live il pacchetto “Sotto le Ceneri”?

Steve Goodale: Grazie per l’opportunità di comunicare con le community! Apettate “Sotto le Ceneri” per il 10 di Febbraio.