Insomniac aveva proposto un concept di Resistance 4, ma Sony lo ha rifiutato
di: Luca SaatiIl fondatore di Insomniac Games, Ted Price, ha rivelato che lo studio aveva proposto un concept per un quarto capitolo di Resistance, ma che Sony ha deciso di non procedere con il progetto.
Price ha affermato che il concept proposto per Resistance 4 era “meraviglioso” e avrebbe esteso la storia dell’universo Resistance, permettendo ai giocatori di scoprire di più sulle origini e sulle motivazioni dei Chimera.
Nonostante la delusione per la mancata realizzazione di Resistance 4, Price ha dichiarato che la serie è “vicina e cara al mio cuore” e che gli piacerebbe vederne un revival in futuro. Detto ciò, ha anche riconosciuto che tutto accade per una ragione e che il passato ha influenzato il percorso di sviluppo di Insomniac. Price è ora entusiasta del rapporto con Marvel e del lavoro su giochi che li appassionano.
Mentre i fan potrebbero essere delusi dal fatto che Resistance 4 non abbia visto la luce, possono invece guardare avanti al prossimo gioco di Insomniac, che sarà basato sul personaggio Wolverine. Benché al momento non siano state fornite ulteriori informazioni sulla data di uscita, lo studio è entusiasta del progetto e promette di rivelare più dettagli quando sarà il momento opportuno.
Essenso Insomniac di proprietà di Sony, Price si è detto fiducioso sul fatto che prima o poi Resistance tornerà in futuro.