News

Inkulinati disponibile da oggi

di: Luca Saati

Oggi è il giorno in cui Yaza Games e l’editore Daedalic Entertainment rilasciano Inkulinati su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One disponibili tramite Game Pass e PC tramite Steam, GOG, Epic Games Store e Humble Store. È ora che tutti i bravi scribi mettano la penna sulla pergamena e giochino a questo gioco sorprendentemente profondo di combattimenti a turni e manoscritti!

Ispirandosi ai manoscritti medievali, lo sviluppatore polacco Yaza Games ha notato gli scarabocchi che gli scribi dell’XI secolo lasciavano ai margini dei testi antichi e ha creato un gioco in cui il giocatore padroneggia una sostanza magica chiamata Inchiostro Vivente per dare vita a queste creature. Poi, dopo aver accumulato un esercito, si mettono in campo i loro strenui combattenti marginali per affrontare stravaganti battaglie in modalità singola o multigiocatore locale.

Inkulinati è un gioco di strategia a turni ispirato all’arte medievale. Ma anche se in superficie può sembrare un gioco leggero e stravagante, sotto ci sono battaglie strategicamente complesse in cui trovare la giusta strategia vi porterà alla vittoria.

Dopo oltre un anno di Steam Early Access e Xbox Game Preview, quattro aggiornamenti principali, innumerevoli miglioramenti nati dal feedback dei giocatori e un incontro con un esercito di scimmie impazzite, Inkulinati è finalmente pronto per il lancio completo. La versione 1.0 include 51 bestie giocabili, 12 Maestri Inkulinati con un’estetica unica, oltre 200 campi di battaglia, battaglie PvP offline e una campagna per giocatore singolo memorabile e altamente rigiocabile, sempre diversa!

Inkulinati ha vinto i premi Best Indie Game e Most Original Game alla gamescom 2022 ed è stato lanciato in Early Access e nei programmi Xbox Game Preview nel 2023. Grazie all’utile feedback della loro affezionata comunità, gli sviluppatori hanno aggiunto una tonnellata di contenuti da allora.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.