News

Inkulinati uscirà il 22 Febbraio

di: Luca Saati

Lo sviluppatore Yaza Games e l’editore Daedalic Entertainment annunciano la data di uscita dell’acclamato gioco di strategia a turni medievale Inkulinati. Il 22 febbraio gli scribi cavallereschi su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e Xbox Series X|S e Xbox One prenderanno in mano la penna d’oca e inizieranno a disegnare i loro eserciti. L’annuncio è accompagnato da un nuovo trailer che mostra quanto possa essere bella, sciocca e talvolta breve la vita sulle pagine dei manoscritti medievali.

Chiamate a raccolta tutte le menti strategiche là fuori! Inkulinati può sembrare un gioco leggero e stravagante in superficie, ma sotto ci sono battaglie strategicamente complesse in cui trovare la giusta strategia vi porterà alla vittoria. Nel suo nucleo, Inkulinati è un gioco a turni ispirato a scarabocchi reali su manoscritti medievali che tutti abbiamo visto da qualche parte su Internet. Lo sviluppatore polacco Yaza Games ha visto questi marginalia e ha deciso di darci il potere di portarli in vita usando una sostanza magica chiamata Inchiostro Vivente.

Ma la loro forza è pari a quella della mano che impugna la penna d’oca! Utilizzate le vostre unità con saggezza nelle numerose sfide che incontrerete durante il vostro percorso per diventare un Maestro dell’Inchiostro Vivente. Queste sfide possono richiedere di battere tutti gli avversari sul campo di battaglia, di spingere il leader dei nemici fuori dalla pagina del manoscritto o persino di sopravvivere a eventi apocalittici come il viaggio nelle Fauci dell’Inferno. Queste sfide vengono affrontate durante la modalità Viaggio, un’esperienza incentrata sul giocatore singolo, con missioni emozionanti simili a rompicapi e grandi battaglie, intervallate da piccoli eventi narrativi realizzati a mano.

Una volta imparato l’Inchiostro vivente e alla ricerca di nuove sfide, si può passare alla Modalità Duello, dove è possibile sfidare i propri amici in battaglie cooperative sul divano (funziona molto bene anche con Steam Remote Play!). La modalità Duello consente di creare scenari di battaglia su misura per le proprie esigenze. Allenatevi per scenari specifici o sfogatevi dopo una lunga giornata: la scelta è vostra.

Lo sviluppo di Inkulinati è iniziato 700 anni fa, quando monaci annoiati cominciarono a scarabocchiare sui margini delle pagine dei manoscritti creature stupide tratte da racconti e dalla vita quotidiana, un’antica forma d’arte che si è quasi estinta con l’invenzione della stampa industriale dei libri (maledetto Gutenberg!) Per fortuna, Yaza Games ha ripreso da dove i medievali avevano lasciato e ha portato quest’antica arte nel mondo moderno! Ammirate! Qui sotto, l’ispirazione per il Bardo Asino. Nonostante non abbia le dita, ispira e delizia.

Inkulinati ha vinto i premi Best Indie Game e Most Original Game alla Gamescom 2022 e ha iniziato il programma Early Access e Xbox Game Preview nel 2023. Grazie all’utile feedback della loro affezionata comunità, gli sviluppatori hanno aggiunto una tonnellata di contenuti da allora e sono finalmente pronti a rilasciare il gioco completo su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, nonché completamente su Xbox Series X|S e Xbox One.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.