News

Inkulinati, data di uscita dell’early access

di: Luca Saati

Gli Inkulinati sono un gruppo leggendario che si combatte sulle pagine dei manoscritti medievali. Combattono disegnando bestie con l’inchiostro vivente. Grazie a questa sostanza magica, quelle creature prendono vita e ne consegue un’epica battaglia. Asini che suonano le trombe con il sedere, gatti vescovo che sconfiggono gli eretici con preghiere, lumache pesanti ma mortali che mangiano unità vive e altro ancora. Molto, molto di più.

—Ma non lasciarti ingannare dalle sciocchezze dei culi di coniglio e dei muli raglianti— Inkulinati non è né per i coxcombs deboli di mente né per gli idioti con il cervello. Queste illustrazioni comiche smentiscono la profondità tattica del combattimento a turni di Inkulinati. I giocatori assumono il ruolo del maestro Inkulinati, al comando di illustrazioni viventi su campi di battaglia manoscritti in 2D. Ogni creatura elegantemente inchiostrata svolge un ruolo di combattimento strategico, mentre leggendari personaggi medievali come Dante e Hildegard possono cambiare le sorti della battaglia.

Inkulinati include il gameplay multiplayer sia in solitario che in locale. I giocatori possono preparare le proprie truppe per approfondire l’impegnativa campagna per giocatore singolo del gioco o sfidare altri Inkulinati a livello locale in un revival della modalità hot-seat della vecchia scuola. Il gioco presenta mappe intricate che influenzano i duelli e consente diversi stili di gioco (ad esempio aggressivo contro astuzia).

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.