Informazioni su Gears 3 da Game Informer
Console tribe news - Informazioni su Gears 3 da Game Informer
di: Luca "lycenhol" TrevissonMancano ancora molti mesi all’uscita di Gears of War 3 e, come accade con i grandi titoli, l’hype è già alle stelle. Notizie ed indiscrezioni si fanno largo tra riviste cartacee ed online, ecco quindi una rapida carrellata su alcuni aspetti del prossimo titolo Epic Games.
La squadra Delta, classe 2006, non c’è più! Al suo posto la nuova classe 2011. In accordo con quanto riportato dall’ultimo numero di Game Informer, Gears of War 3 vedrà due aggiunte unirsi alla squadra Delta, ad affiancare Marcus e Dom: Anya Stroud, che noi conosciamo già in quanto ex operatrice radio ora scesa in prima linea, e un tale Jace Stratton. Questo implica che Cole e Baird sono fuori. Niente panico, sono ancora presenti nel gioco.
Sempre da GI, in accordo anche con IGN, i giocatori possono ora commerciare armi con altre persone e altri soldati sul campo di battaglia, alcuni dei quali possiedono dei Lancer con baionetta, precedenti alle guerre Pendulum, molto efficaci a distanza ravvicinata.
Una nuova arma è il digger launcher (lancia scavatori, letteralmente) che apparentemente “spara creature simili a piranha nel terreno, che cercano e divorano i loro obiettivi”.
Sono state rivelate due nuove classi di locuste, il granatiere e la grossa catapulta organica.
E’ prevista una modalità arcade, nella quale sarà permesso al giocatore di pasticciare su effetti come la gravità, la modalità teste grosse, ed altre interessanti caratteristiche. Le statistiche e il punteggio saranno tracciati, permettendo anche di conoscere come si stanno comportando i vostri amici in una data sezione. Questa feature è stata introdotta per la prima volta in Shadow Complex uscito nel 2010.
Il multiplayer vede confermate due nuove mappe: Deserted Trashball Field (campo deserto con balle di immondizia) e Overpass, nella quale ammireremo i resti di Jacinto ormai sprofondata. Come detto nella rivista russa due settimane fa, le ambientazioni multiplayer saranno profondamente mutevoli, con inondazioni e altro.
Ci sarà una nuova multi-torretta nel multiplayer, che permette di agganciare la propria arma oltre ad altre 3 e di sparare con tutte 4 contemporaneamente con il solo grilletto. Nativamente su questa sorta di totem della morte sono montati 4 Lancer.
L’hype aumenta! Resisteremo fino al prossimo Aprile?