News

Il team di Wizard with a Gun annuncia la chiusura

di: Luca Saati

Lo sviluppatore di Wizard with a Gun, Galvanic Games, ha annunciato la sua chiusura. Lo studio ha lanciato Wizard with a Gun per PC e console l’anno scorso, ma nonostante il plauso della critica, sembra che lo sparatutto roguelite twin-stick non sia riuscito a trovare il pubblico di cui aveva bisogno.

In un annuncio pubblicato su Twitter, il fondatore e presidente di Galvanic Games Patrick Morgan ha scritto che, nonostante il gioco sia partito bene, Wizard with a Gun non ha venduto abbastanza per sostenere lo studio, mentre il team non è riuscito a firmare con un editore per un nuovo progetto abbastanza velocemente.

È con il cuore spezzato che annuncio la chiusura di Galvanic Games. Nonostante l’inizio promettente di Wizard with a Gun, le vendite non sono sufficienti a sostenere il nostro studio. L’ultimo anno è stato particolarmente duro per i giochi. Anche se abbiamo avuto numerose conversazioni incoraggianti al DICE e alla GDC, il processo di firma di nuovi progetti, anche in un anno positivo, richiede più tempo della durata che ci era rimasta.

Lavorare con Devolver Digital è stato per noi un sogno che si è avverato. Insieme abbiamo creato un gioco di cui sono incredibilmente orgoglioso. C’è una certa dolcezza nel sapere che abbiamo realizzato tutte le cose che ci eravamo prefissati quando abbiamo fondato Galvanic nel 2015. Dal lancio di giochi unici, strani e interessanti alla collaborazione con alcune delle persone che preferisco nel settore, il tutto costruendo un team affiatato e produttivo incentrato su una cultura sana e creativa.

Tuttavia, è incredibilmente difficile vedere il nostro team affrontare l’incertezza dell’attuale mercato del lavoro. Forse non riuscirò mai a superare l’ironia di aver trascorso un decennio a costruire il mio team ideale, per poi vederlo finire dopo il nostro anno più produttivo. La dedizione, la creatività e il duro lavoro di ogni persona del nostro team sono stati a dir poco straordinari.

Per sostenere i membri del nostro team durante questa transizione, allegherò un elenco di coloro che hanno richiesto visibilità sul proprio curriculum e portfolio LinkedIn. Se avete opportunità o ne conoscete qualcuna, prendete in considerazione queste persone di incredibile talento.

Grazie per il sostegno e i ricordi. Siamo grati per il viaggio e speriamo che le nostre strade si incrocino di nuovo in futuro.