News

Il team di Tomb Raider licenzia 10 dipendenti

di: Luca Saati

Embracer Group è impegnato in una ristrutturazione interna negli ultimi mesi, non essendo riuscito a concludere un accordo non divulgato del valore di 2 miliardi di dollari all’inizio dell’anno. Una ristrutturazione che sta portando a una serie di licenziamenti, alla chiusura di Volition, il team di Saints Row, e che probabilmente porterà alla vendita di Gearbox.

Adesso colpisce anche Crystal Dynamics, lo studio responsabile della serie Tomb Raider acquisito da Embracer un anno fa.

Su Twitter, lo studio ha recentemente confermato di aver licenziato un totale di dieci dipendenti – nove nel reparto brand/marketing e uno nell’IT – a causa di “una ristrutturazione interna per allineare lo studio alle attuali esigenze aziendali”. Stiamo lavorando direttamente con il personale interessato per supportarlo pienamente“, ha scritto lo studio.

Crystal Dynamics ha attualmente due importanti progetti in cantiere. Sebbene Marvel’s Avengers stia per chiudere a breve, sta attualmente co-sviluppando Perfect Dark con lo studio Xbox The Initiative e ha anche iniziato lo sviluppo del prossimo gioco Tomb Raider, che sarà pubblicato da Amazon Games.

All’inizio di quest’anno, Crystal Dynamics aveva assicurato che la ristrutturazione di Embracer Group non avrebbe avuto “nessun impatto” sullo sviluppo di nessuno dei due titoli.