News

Lo sviluppo di Tomb Raider e Perfect Dark non sarà influenzato dalla ristrutturazione di Embracer

di: Luca Saati

Embracer Group ha recentemente annunciato che sta preparando una ristrutturazione interna che comporterà licenziamenti, chiusure di studi e cancellazioni di progetti. Tuttavia, è stato confermato che tra i suoi prossimi giochi, i due principali titoli attualmente in sviluppo presso la consociata Crystal Dynamics non saranno influenzati dai cambiamenti.

Crystal Dynamics sta attualmente co-sviluppando Perfect Dark con lo studio first party Xbox The Initiative e contemporaneamente sulla nuova iterazione della serie Tomb Raider che sarà pubblicata da Amazon Games.

In un aggiornamento pubblicato su Twitter, lo studio ha affermato che nessuno dei progetti sarà influenzato dai piani di ristrutturazione di Embracer Group.

“Grazie a tutti per averci contattati e chiesto le notizie più recenti della nostra società madre Embracer Group in merito ai piani di ristrutturazione. Vogliamo assicurare ai fan che non ci sarà alcun impatto sui nostri continui sforzi con i nostri partner di The Initiative su Perfect Dark, o sul nostro prossimo titolo di Tomb Raider sviluppato in collaborazione con Amazon Games.”