News

Il team di Horizon Call of the Mountain al lavoro su un videogioco narrativo next-gen

di: Luca Saati

Firesprite, lo studio della famiglia Playstation che ha dato vita a Horizon Call of the Mountain sembra essere al lavoro su un videogioco narrativo per hardware di nuova generazione.

Lo rivela un annuncio di lavoro pubblicato sulla pagina ufficiale PlayStation Careers rivela infatti che il team sta cercando un Lead Cinematic Producer per lavorare presso la sede di Liverpool.

‘annuncio descrive la posizione come centrale per la gestione di team interdisciplinari tra cui esperti di camera, VFX e illuminazione. Il candidato selezionato lavorerà a stretto contatto con il direttore della produzione e altri producer per supervisionare l’intero flusso di lavoro delle sequenze cinematografiche, dalla fase concettuale fino alla consegna finale. Il ruolo richiede anche una forte collaborazione con designer, programmatori e team audio per garantire un’integrazione fluida delle cinematiche nel gameplay, con l’obiettivo di offrire esperienze narrative di alta qualità.

Il progetto in questione è descritto come un gioco AAA con un forte focus sulla narrazione, l’immersione, l’atmosfera e l’interattività del giocatore. La descrizione menziona anche l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per hardware di nuova generazione, suggerendo un titolo altamente ambizioso pensato per spingere i limiti delle attuali piattaforme.

Attualmente non è noto quale sia il gioco su cui Firesprite è impegnata, ma i rumor di ottobre 2024 parlavano di un possibile sequel del survival horror Until Dawn. Indizi in tal senso risalgono anche a un’offerta di lavoro del 2022, in cui lo studio cercava personale per lavorare a un “gioco horror d’avventura AAA con una forte componente narrativa”.