News

Il team di Hitman annuncia Project Fantasy, un RPG fantasy online

di: Luca Saati

Oltre a supportare ancora Hitman World of Assassination (una volta noto come Hitman 3, ndr) e sviluppare Project 007, IO Interactive è impegnata su un nuovo progetto. Lo studio ha infatti annunciato di essere al lavoro su un videogioco fantasy RPG online chiamato al momento Project Fantasy.

È passato ormai un decennio da quando abbiamo immaginato per la prima volta di creare un nuovo “World of Assassination” per i nostri giochi HITMAN. Sette anni fa, abbiamo lanciato quel mondo in fase embrionale e lo abbiamo fatto crescere fino a comprendere tre giochi completi, nuove entusiasmanti modalità di gioco, molte località aggiuntive e obiettivi extra. E, cosa ancora più importante, ci ha permesso di costruire un legame con la nostra comunità che ci ha sostenuto da allora. Siamo passati da una visione forte, attraverso molti eventi imprevisti, al mondo in continua espansione con la libertà di approccio che abbiamo oggi.

Ora condividiamo con tutti voi che ci stiamo imbarcando in una nuova avventura! Una che espande la nostra creatività, le nostre capacità e in un certo senso la nostra identità. Stiamo costruendo un nuovo mondo, una nuova IP: un gioco di ruolo fantasy online. Un mondo e un gioco costruiti per intrattenere i giocatori ed espandersi per molti anni a venire. Sembra familiare, ma allo stesso tempo IOI sta intraprendendo un viaggio diverso da quello che abbiamo fatto prima.

Per molti, questo viaggio è anche profondamente personale, iniziato molto prima che iniziassimo a creare giochi per vivere, ed è iniziato con il genere fantasy. Dai libri “Fighting Fantasy” che ti costringono a scegliere la tua strada, da solo, contro maghi, lucertole e re ladri. All’unione, al cameratismo, all’agonia e alla gioia che si trovano intorno al tavolo. Per alcuni significava assumere il ruolo di game master: in parte narratore, in parte avversario dell’IA, in parte guida, in parte cattivo. Per tutti coloro che erano inotorno a quel tavolo significava creatività, immaginazione, costruire un mondo insieme e un obiettivo condiviso nel creare una fantastica esperienza di gioco.

Questa idea – che un gruppo eterogeneo di individui con abilità e punti di forza diversi possa lavorare insieme e diventare qualcosa di più della somma delle loro parti – è ciò che ci ispira. Ispira il mondo fantasy che stiamo costruendo e ispira il modo in cui lo costruiamo. IOI ora si estende su più studi distinti, da Copenaghen e Malmö a nord fino alla calda Barcellona a sud. Tutti gli studi partecipano alla realizzazione di tutti i nostri giochi, inclusa questa nuova impresa. Persone provenienti da tutto il mondo con personalità e competenze diverse si uniscono per dare vita a un nuovo inizio.

Questo è solo l’inizio del nostro viaggio in questo nuovo mondo che stiamo costruendo. Ci auguriamo che tu percepisca il calore, il pericolo, l’unione e il cuore che ci mettiamo… E se lo farai, saremmo onorati se ti unissi a noi.