News

Il team di Dragon Age e Mass Effect licenzierà 50 persone

di: Luca Saati

Bioware, lo studio dietro le serie di Mass Effect e Dragon Age, ha annunciato che licenzierà 50 persone.

In un post sul blog, il direttore generale di BioWare Gary McKay ha affermato che la riorganizzazione dei suoi team è necessaria poiché lo studio Electronic Arts ripensa il suo approccio allo sviluppo.

“Per soddisfare le esigenze dei nostri prossimi progetti, continuare a mantenerci ai più alti standard di qualità e garantire che BioWare possa continuare a prosperare in un settore in rapida evoluzione, dobbiamo passare a uno studio più agile e più mirato.

Consentirà ai nostri sviluppatori di iterare rapidamente, sbloccare più creatività e formare una visione chiara di ciò che stiamo costruendo prima che lo sviluppo acceleri.

Dopo molte considerazioni e un’attenta pianificazione, abbiamo costruito una visione a lungo termine che preserverà la salute dello studio e ci consentirà di fare ciò che sappiamo fare meglio: creare eccezionali esperienze per giocatore singolo basate su una trama piena di vaste mondi e personaggi ricchi.

Questa visione bilancia le esigenze attuali dello studio, ovvero garantire che Dragon Age: Dreadwolf sia un gioco eccezionale, con il suo futuro, compreso il successo del prossimo Mass Effect.

McKay ha affermato che l’azienda sta facendo tutto il possibile “per garantire che il processo sia gestito con empatia, rispetto e comunicazione chiara” e ha affermato di aver scelto di agire ora “in parte per fornire ai nostri colleghi interessati quante più opportunità interne possibili” poiché i cambiamenti coincidono con un gran numero di ruoli attualmente disponibili negli altri studi di EA.