News

Il team di Company of Heroes licenzia 41 dipendenti

di: Luca Saati

Una settimana dopo essersi separata da SEGA e tornata indipendente, Relic Entertainment ha annunciato una serie di licenziamenti.

Sebbene la società non abbia comunicato pubblicamente il numero di dipendenti interessati, Robyn Smale, producer dello sviluppo esterno di Relic, ha dichiarato che lo studio ha “perso un numero di persone straordinarie – 41“.

La società ha dichiarato:

“Lasciare andare le persone non è stata una decisione facile, ed è stata presa esclusivamente con l’obiettivo di fornire a Relic la migliore possibilità di sopravvivere in un settore sempre più volatile. Non riflette in alcun modo la competenza, la passione o il carattere di nessuno dei dipendenti colpiti.

Stiamo lavorando a stretto contatto con le persone colpite, offrendo pacchetti di licenziamento, benefici estesi e opzioni di supporto per il ricollocamento.

A coloro a cui stiamo dicendo addio, siamo profondamente dispiaciuti che si sia arrivati a questo punto. Vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto per il nostro studio e i nostri progetti e vi auguriamo il meglio.”

Relic, con sede a Vancouver, in Canada, è specializzata in giochi di strategia in tempo reale, tra cui le serie Company of Heroes, Age of Empires e Homeworld.