A dieci anni dalla sua pubblicazione, GTA V continua a mietere “vittime”, avendo di già raggiunto la cifra record di 175 milioni di unità vendute. Ma il successo di GTA, dovuto soprattutto alla longevità di GTA Online, parrebbe aver sorpreso persino gli sviluppatori.
In una intervista rilasciata a GamesRadar, il design director di Rockstar Scott Butchard ha rivelato come nessuno avrebbe mai immaginato che GTA Online potesse durare ben dieci anni. «All’inizio, pensavamo a GTA Online come una “semplice” esperienza multiplayer che avrebbe permesso ai giocatori di cooperare o competere online» ha sottolineato Butchard, che ha poi aggiunto: «Col passare del tempo, realizzato che l’esperienza migliora nel momento in cui si aggiunge potenziale per renderla più godibile per il singolo giocatore, al contempo potenzialre il fulcro principale della stessa nel momento in cui si decidesse di giocare con gli altri» ha concluso il design director.
GTA Online’s Success is “Nothing We Ever Expected,” Developer Says https://t.co/rBvnE7YbPp
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) March 5, 2023
Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.
Grand Theft Auto V è un videogioco del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games, Take-Two Interactive Software, Inc. per Playstation 3, Playstation 4, Playstation 5, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 Settembre 2013 per Playstation 3, Xbox 360, il 18 Novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 15 Marzo 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.