News

Il sequel di Immortals Fenyx Rising cancellato per dare priorità ad Assassin’s Creed Red?

di: Luca Saati

La scorsa settimana vi abbiamo segnalato le voci che parlano di una cancellazione del sequel di Immortals Fenyx Rising presso gli uffici di Ubisoft Quebec per concentrare le risorse sui marchi più importanti della casa francese.

Il candidato che sembra aver avuto la priorità è Assassin’s Creed Codename Red. Lo ha suggerito Stephen Totilo di Axios con un post su Twitter. Totilo ha affermato che sebbene l’  attenzione del sequel di Immortals  sulla mitologia polinesiana fosse “promettente e gestita bene“, Ubisoft ha invece deciso di concentrare l’attenzione del team sullo sviluppo del prossimo titolo di punta di Assassin’s Creed.

Secondo Totilo, con Ubisoft che espande la sua attenzione sul  franchise di Assassin’s Creed, è stato deciso che Assassin’s Creed Codename RED aveva bisogno di più persone che ci lavorassero (come, abbastanza interessante, Codename HEXE, che è in sviluppo presso Ubisoft Montreal). Anche Andy Robinson di VGC, che originariamente ha svelato la storia sulla cancellazione dei  sequel di Immortals, è intervenuto, dicendo che i leader del team di sviluppo del titolo cancellato stanno “respingendo il trasferimento” ad Assassin’s Creed.