News

Il remastered di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord uscirà il 23 Maggio su console

di: Luca Saati

Nel 1981, SirTech pubblicò il primo gioco di quella che sarebbe diventata una serie leggendaria di giochi di ruolo: Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord per l’Apple II. Come primo dungeon crawler basato su un party, è stato uno dei giochi chiave che ha lanciato il genere dei giochi di ruolo, ispirando direttamente serie durature come Final Fantasy, Dragon Quest e Demon’s Souls.

Ora Digital Eclipse, uno studio dedicato alla conservazione storica dei videogiochi, offre agli appassionati di giochi di ruolo di tutto il mondo una rimasterizzazione completa in 3D di questo gioco che ha definito il genere.

Dopo l’uscita in Early Access dello scorso anno su Steam e GOG, il remaster di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord di Digital Eclipse uscirà il 23 maggio nella sua forma completa per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC.

Il remake di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord di Digital Eclipse è costruito direttamente sul codice del gioco originale per Apple II, conservando il fascino del classico e incorporando al contempo una grafica moderna e una migliore gestione del party, della navigazione, dell’incantesimo e del combattimento.

Sebbene il remake abbia un aspetto, un suono e un’atmosfera completamente nuovi, il gioco originale per Apple II è ancora sotto il cofano: è persino possibile visualizzare l’interfaccia originale mentre si gioca.

Create il vostro gruppo di avventurieri e addentratevi nel labirinto per ordine del folle signore Trebor, alla ricerca dell’amuleto rubato dal malvagio mago Werdna. Combattete mostri impegnativi, evitate trappole nascoste e fatevi strada attraverso il dungeon per arrivare alla resa dei conti con Werdna in persona.