News

Il prossimo Call of Duty ci catapulterà nel futuro?

Console tribe news - Il prossimo Call of Duty ci catapulterà nel futuro?

di: Luca "topmoller" Zerbini

E’ ormai cosa nota che anche nel 2011 ci sarà un nuovo Call of Duty e che il team Sledgehammer Games è al lavoro su un altro capitolo della lunga serie. Tenendo conto di entrambe le cose sembra probabilissimo che vedremo l’esito del lavoro dei nuovi sviluppatori già tra un anno.

Ora non resta che capire quale sarà il nuovo COD. Alcune voci parlano di un seguito di Modern Warfare 2 dopo le vicissitudini patite da Infinity Ward. Oggi sono emersi altri particolari grazie al portale Gamasutra: secondo fonti attendibili il prossimo Call of Duty targato Sledgehammer ci proietterà nel futuro al cospetto degli Space Marines. Un grande passo in avanti per una serie da sempre basata sul realismo e più volte attaccata per la mancanza di innovazione.

Originariamente era stato annunciato un titolo action-adventure ma pare proprio che il gioco di Sledgehammer Games sarà uno sparatutto in prima persona come tutti si aspettano. Qualunque sarà il prossimo gioco della serie, Activision continuerà ad investire pesantemente nel famoso franchise anche in considerazione degli enormi ritorni economici che la società ha ottenuto e che sta avendo anche con il recentissimo Black Ops.

Un salto nel futuro sarebbe di vostro gradimento?