News

Il Professor Layton diventa un social game

Console tribe news - Il Professor Layton diventa un social game

di: Andrea "fomento" Bollini

Indovinello: Quante volte la lancetta più lunga e quella più corta passeranno l’una sopra l’altra nell’arco di tempo compreso tra mezzogiorno e mezzanotte?

No, no, questa volta non sarà proprio così! Gli sviluppatori del Professorone, i Level-5, hanno annunciato, in collaborazione con la compagnia giapponese DeNA, l’uscita di Professor Layton Royale, nuovo brand della serie, questa volta però indirizzato ad un nuovo segmento del mercato: i social game.
Sfortunatamente, almeno fino ad ulteriori dichirazioni, il titolo è previsto per il solo social network nipponico Mobage. Nel social game i giocatori potranno impersonificare un detective, un ladro, o un normale cittadino e sarà un cross-over con la serie Kaito Royale, nota serie di videogame fruibili proprio nella piattaforma Mobage.

Vi chiederete il perché di una news riferita squisitamente alla periferica pc in un sito che tratta console? Da una parte permane la speranza di una possibile conversione per console ( 3DS ad esempio ), dall’altra vorrei, da voi, avere un parere su questo nuovo esperimento: pensate che possa essere una buona alternativa al normale concept di gioco? Oppure si rivelerà un flop ?