News

Il nuovo videogioco di Naughty Dog può “ridefinire la percezione del gaming da parte del pubblico”

di: Luca Saati

In una recente intervista, il direttore creativo di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha dichiarato che il prossimo titolo dello studio potrebbe “ridefinire la percezione del gaming da parte del pubblico“.

Sony ha tenuto un evento per mostrare la sua visione creativa dell’intrattenimento per il futuro e in concomitanza con quell’evento, Druckmann è stato intervistato affermando di essere entusiasta per il nuovo progetto di Naughty Dog, il team dietro Uncharted e The Last of Us.

Druckmann lo ha definito il progetto “più emozionante” finora sottolineando che il gaming in generale viene apprezzato sempre di più da persone di tutte le età come dimostra anche la serie televisiva di The Last of Us che ha contribuito a colmare il divario tra giocatori e non giocatori. Il successo della serie ha reso il gioco più visibile e ha ampliato il suo potenziale di catturare un pubblico globale. Druckmann è ansioso di vedere come questo nuovo gioco potrà influenzare la percezione del gaming da parte del grande pubblico, riflettendo sul successo di The Last of Us.

“Ho avuto la fortuna di lavorare a diversi progetti da sogno e attualmente sono entusiasta di uno nuovo, che forse è il più emozionante.

C’è un crescente apprezzamento per il gaming che trascende tutte le fasce d’età, a differenza di quando sono cresciuto io. Questo cambiamento è evidenziato dalla nostra avventura in televisione con The Last of Us, che speravo potesse colmare il divario tra giocatori e non giocatori.

Il successo dello show ha messo in luce il gioco, illustrando le esperienze ricche e coinvolgenti che offre. Questa visibilità mi entusiasma non solo per il nostro progetto attuale, ma anche per il più ampio potenziale del gaming nel catturare un pubblico globale.

Sono ansioso di vedere la risonanza di questo nuovo gioco, soprattutto dopo il successo di The Last of Us, che potrebbe ridefinire la percezione del gaming da parte del grande pubblico”.

Dopo la cancellazione di The Last of Us Online, Naughty Dog si è focalizzata interamente sullo sviluppo di una nuova IP, nonostante Druckmann abbia alcune idee per un eventuale The Last of Us Part III molto richiesto da parte del pubblico.