News

Il prossimo gioco di Naughty Dog è ambizioso ma difficile da realizzare afferma Neil Druckmann

di: Luca Saati

Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog, ha definito il prossimo progetto della software “davvero ambizioso” e non si illude che portarlo a termine sarà facile.

Dopo la cancellazione di The Last of Us Online, Naughty Dog è tornata a focalizzarsi al 100% sulle esperienze singleplayer per cui è diventata famosa con diversi progetti attualmente in lavorazione.

Lo studio sta tenendo le carte coperte per quanto riguarda il suo prossimo gioco, ma Druckmann ha fornito un po’ di informazioni sul progetto e sul suo sviluppo.

In un’intervista rilasciata a Logically Speaking, Druckmann descrive il progetto come “davvero ambizioso“, ma afferma che gli aspetti della sua creazione sono “davvero difficili” per lui e per il team.

“Mi sono davvero arreso alla consapevolezza che sarà molto difficile, che stresserà i membri del team.”

Druckmann ha poi aggiunto che cerca di rendere il tutto “un’esperienza gioiosa” per lui e per tutti gli altri. Gran parte della sua felicità deriva dal guidare la squadra e dall’ascoltare le loro idee e la loro visione del gioco. Dice di essere particolarmente orgoglioso del contributo del co-direttore del gioco di The Last of Us Part 2, Kurt Margenau.

“Di recente si è occupato di questo nuovo gioco, si è fatto avanti e ha fatto un discorso appassionato, e io sono stato molto orgoglioso. Vedere altre persone all’altezza della situazione e sorprendermi in modi davvero meravigliosi. Oggi provo molta gioia per questo, per aver aiutato le persone a fare da mentori e per averle viste esprimersi attraverso l’arte”.

Sebbene Druckmann sia ancora al timone dei prossimi progetti di Naughty Dog, questo potrebbe non essere il caso a lungo termine, dato che lo sviluppatore ha recentemente dichiarato di non avere più molti giochi “di questa portata” in serbo.