News

Un futuristico controller Playstation compare nel video Creative Entertainment Vision di Sony

di: Luca Saati

Durante la riunione strategica aziendale di oggi, Sony ha presentato la sua “Creative Entertainment Vision“, che delinea la sua visione a lungo termine per il futuro mostrando così dove “vuole essere tra 10 anni, con un occhio ai futuri progressi tecnologici”.

Sony ha pubblicato un video che mostra tra le altre cose un controller PlayStation futuristico utilizzato per controllare un personaggio che si muove nello spazio. La descrizione ufficiale del video suggerisce che, tra dieci anni, saremo immersi in un mondo in cui le realtà fisiche e virtuali si fondono senza confini.

Sony si chiede quale valore esperienziale possa offrire in quel futuro per arricchire le vite delle persone. Per esplorare questa domanda, l’azienda ha condotto un esercizio di prototipazione utilizzando il concetto di “Creative Entertainment Vision”. In questo modo, Sony immagina il futuro come un’estensione delle nostre vite attuali, combinando creatività e tecnologia.

“Tra dieci anni vivremo in un mondo più stratificato, in cui le realtà fisiche e virtuali si sovrappongono senza confini.

Se Sony, in qualità di azienda di intrattenimento creativo, dovesse riempire il mondo di nuovi Kando in quel futuro, che tipo di valore esperienziale offriremmo per far sì che ciò accada?.

Per esplorare questa domanda, abbiamo condotto un esercizio di prototipazione con il concetto di ‘Creative Entertainment Vision’. Immaginando attraverso la lente della creatività e della tecnologia di Sony, abbiamo presentato il futuro come un’estensione delle nostre vite di oggi.”

Sony ha dichiarato che la sua Creative Entertainment Vision prevede tre fasi:

  1. Sfruttare la tecnologia per liberare la creatività dei creatori di tutto il mondo, trascendendo le dimensioni fisiche, virtuali e temporali.
  2. Connettere persone e valori diversi al di là dei confini per promuovere comunità vivaci.
  3. Insieme ai creatori, creare esperienze emozionanti e ricche di narrativa che vadano oltre l’immaginazione, e diffonderle come nuovi punti di contatto per Kando in tutto il mondo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.