News

Il nuovo Mass Effect abbandonerà l’open world di Andromeda?

di: Luca Saati

Al momento tutta l’attenzione di Bioware è concentrata su Dragon Age: Dreadwolf, mentre il nuovo capitolo di Mass Effect si trova attualmente in fase di pre-produzione.

Proprio di quest’ultimo ne ha parlato il giornalista di Windows Central Jez Corden durante il podcast di Xbox Two. Corden ha affermato che il prossimo gioco di Mass Effect potrebbe abbandonare la formula open world introdotta in Mass Effect: Andromeda del 2017, e adottare invece ancora una volta la struttura più lineare come nella trilogia originale.

“Ho sentito che Mass Effect sta abbandonando il mondo aperto e tornando alla sua formula classica. Non so se sia accurato al 100%, ma è una voce del settore.”

Essendo il gioco nella fase di pre-produzione vuol dire che quanto dichiarato da Corden non è ancora definitivo. I piani di Bioware possono infatti cambiare in qualsiasi momento in questa fase. Magari la software house sta ancora sperimentando diversi concept per comprendere meglio in quale direzione procedere una volta avviata la produzione vera e propria.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.