News

Il nuovo boss di Playstation eccitato sui futuri videogiochi mobile

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha fornito un aggiornamento sullo stato della sua divisione gaming per dispositivi mobile. Nonostante la recente espansione con successo dei giochi per PC, l’azienda ha faticato a ottenere i medesimi risultati nel settore mobile.

Per questo la compagnia ha reclutato un gruppo di talentuosi esperti nel settore mobile provenienti da diverse aziende come Apple, Kabam, Meta, Tencent, Super Evil Megacorp, Samsung, Niantic, Zynga, Riot e altre. Inoltre recenti annunci di lavoro hanno rivelato che Sony sta cercando di creare una nuova piattaforma incentrata sui giochi mobili free-to-play.

Tuttavia, l’anno scorso la divisione mobile di Sony ha perso due dirigenti di alto livello a distanza di settimane l’uno dall’altro: Michail Katkoff (che ha lavorato in Rovio e Zynga) e Nicola Sebastini (che in precedenza era a capo di Apple Arcade).

Il capo di PlayStation Studios Hermen Hulst, che diventerà CEO congiunto di SIE il 1° giugno, ha discusso i progressi dell’azienda sul fronte mobile durante un briefing aziendale giovedì.

“Abbiamo lavorato duramente per creare un team di base molto forte e molto esperto. Siamo davvero entusiasti di estendere le nostre esperienze a nuove fasce di pubblico anche nello spazio mobile.

Stiamo adottando un approccio un po’ più misurato rispetto a quello più aggressivo che abbiamo visto su PC. Questo perché il PC è ovviamente più adiacente al nucleo del nostro sviluppo rispetto al mobile.

Tuttavia, stiamo adottando un approccio strategico, anche nel senso di collaborare con alcune delle aziende leader in questo spazio.

Stiamo lavorando con diversi partner come NCSoft e stiamo imparando molto da queste collaborazioni.

E vorrei concludere dicendo che siamo molto eccitati per le prossime uscite di titoli che potremo comunicare in futuro”.