Il creatore di God of War: “Un gioco accessibile non deve esser per forza semplice”

Nei giorni scorsi, alcuni utenti avevano richiesto a gran voce in Sekiro una modalità semplificata, adatta per coloro che sono più interessati al contesto ed alla storia piuttosto che a battere completamente nudi i boss più difficili. La questione ha sollevato una domanda “Accessibilità e difficoltà possono convivere?“. Alla domanda ha risposto Cory Balrog, creatore di God of War, il quale ha dichiarato che “l’accessibilità non è stata e non sarà mai un compromesso per la mia visione“. Qual è il vostro pensiero sulla questione?


Il dio della guerra è cambiato... e questo non è più il Kratos che conoscevi. Preparati a percorrere sentieri inesplorati in questa nuova versione di una storia divenuta leggenda. Unisciti a Kratos mentre affronta un viaggio introspettivo di formazione e violenza, spinto dal desiderio di rappresentare un modello positivo per suo figlio. In un mondo popolato da mostri, draghi e dei, le responsabilità che gravano sulle sue spalle sono enormi. E quando la tua vita è segnata dal sangue e dal caos, come puoi impedire che gli errori del passato compromettano il futuro? Questa sorprendente rielaborazione di God of War individua gli elementi fondamentali della serie (combattimenti impegnativi, dimensioni mozzafiato e una storia coinvolgente) per fonderli in una nuova luce.

God of War è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di God of War è il 20 aprile 2018 per Playstation 4.