News

I record dell’evento rivelazione di Xbox One

Tutte le cifre rivelate da Microsoft

di: Luca "lycenhol" Trevisson

A parte le critiche relative a svariati aspetti del nuovo sistema Xbox One, la rivelazione di Microsoft è stata un successo.

È la stessa casa di Redmond a riportare che, nelle 24 ore successive alla presentazione, oltre 9 milioni di persone hanno visionato il filmato, triplicando il vecchio record.

Il brodcaster Akamai ha dichiarato che il traffico generato dagli utenti in streaming è stato comparabile a quello avuto in occasione della finale dei Campionati del Mondo del 2010, delle nozze dei Principi inglesi del 2011 ed delle elezioni degli USA nel 2012.

L’evento è stato anche trasmesso in TV: Spyke TV ha registrato un ascolto pari ad 1.73 milioni di telespettatori, un dato elevato se si pensa che stiamo parlando di una TV via cavo. È inoltre risultato lo spettacolo più seguito per gli utenti della fascia di età tra 18 e 34 anni.

Ottimo anche il risultato su Twitter, dove XboxReveal è risultato il primo hashtag nella classifica (superato da PS4, che però essendo a pagamento è di diritto nella prima posizione).