Indiana Jones, è boom su PS5: vendite molto più veloci rispetto a Xbox e PC
di: Donato Marchisiello
La recente versione per PS5 di Indiana Jones and the Great Circle di Xbox e Bethesda è la più venduta in totale, contando qualsiasi piattaforma. Questo secondo le stime dei dati di vendita raccolti da Alinea Analytics, che suggeriscono che il titolo di MachineGames sta vendendo più copie su PS5 che su Steam e Xbox, dove è uscito mesi prima.
Secondo Alinea, Indiana Jones and the Great Circle ha venduto 117,2K copie su PS5 nei primi sei giorni (al 23 aprile 2025), rispetto alle 91,2K su Steam (al 14 dicembre 2024), con un aumento del 28%. Si stima che Indiana Jones abbia venduto circa 310.000 copie su Steam fino ad oggi, e si prevede che la versione per PlayStation 5 farà meglio di così. È anche probabile che il gioco avrebbe venduto ancora più velocemente su PlayStation se fosse stato lanciato lo stesso giorno delle altre versioni lo scorso dicembre.
Su Xbox, Alinea stima che poco meno di 5 milioni di giocatori di Xbox abbiano giocato a The Great Circle, anche se la stragrande maggioranza di questi si dice sia arrivata tramite Game Pass e non tramite acquisti. Indiana Jones and the Great Circle di MachineGames è stato pubblicato per Xbox e PC a dicembre con recensioni positive e ha raccolto oltre quattro milioni di giocatori, secondo i dati ufficiali di Microsoft.