News

Hitman 3, video e dettagli della modalità rogue-lite Freelancer

di: Luca Saati

Hitman 3 riceverà una modalità di gioco completamente nuova il prossimo anno con Freelancer. La modalità rogue-lite sfida i giocatori ad abbattere una serie di obiettivi all’interno di una campagna, sbloccando nuovi oggetti e strumenti lungo il percorso. Per l’occasione IO Interactive ha pubblicato un video che spiega come si gioca a questa nuova modalità in arrivo gratuitamente il 26 Gennaio 2023.

L’Agente 47 inizia nel Rifugio, che è piuttosto sterile dall’inizio. Tuttavia, cresce nel tempo e funge da centro operativo per la selezione dei bersagli, i travestimenti, l’equipaggiamento e molto altro ancora. Nella campagna, i giocatori devono svolgere una serie di missioni fino a quando non attireremo l’attenzione di uno dei leader del Sindacato in una missione chiamata Showdown.

Il primo Showdown per poter essere sbloccato richiederà il completamento di due missioni. Il secondo ne richiede tre, il terzo ne richiede quattro e l’ultimo Showdown richiede cinque missioni. Dopo ogni Showdown, la difficoltà aumenta.

Le missioni hanno diverse sfide da completare che premiano i giocatori con nuovi strumenti. Fallire una missione comporterà la perdita di metà dei soldi e di tutte le armi portate con sé. La campagna non fallisce, ma tutti i territori saranno allertati della presenza di 47 e messi in guardia. Fallire uno Showdown comporta il fallimento della campagna in corso costringendo a ricominciare dall’inizio.

Armi e strumenti possono essere acquistati dai fornitori e scoperti durante le missioni. Le armi con rarità possono essere depositate al Rifugio per usarle successivamente. Le missioni inizieranno in luoghi casuali, che potrebbero essere al sicuro o in un territorio ostile. Sono presenti diverse persone: corrieri, che hanno valuta per l’acquisto di armi e strumenti; Fornitori, che li vendono; e casseforti, che meritano una visita “se riesci a decifrarle”.

Il completamento delle missioni a contratto garantisce anche Maestria. Questo sblocca i livelli superiori del rifugio, nuovi interni, un guardaroba per i travestimenti iniziali, un poligono di tiro e altro ancora. Più maestria sblocca anche più oggetti di personalizzazione per il rifugio, cambiando l’interno e l’esterno in modi unici.

Dopo la prima missione, riceverai una cassa di ricompensa con tre oggetti casuali, che potrebbero aiutarti con gli obiettivi aggiuntivi. Quando è il momento di uno Showdown, avrai una scheda Intel che offre alcuni indizi sul bersaglio per identificarlo. Utilizzando la fotocamera bisognerà esaminare i vari sospetti, confrontarli con la descrizione e contrassegnarli come sospetti e non sospetti.

Gli assassini possono anche apparire durante uno Showdown, nascondendosi in bella vista e proteggendo il bersaglio. Tuttavia, potrebbero trovarsi anche in altri luoghi, quindi è meglio essere prudenti. Una volta completato lo Showdown, riceverai una cassa di ricompensa che fornisce un’arma o un oggetto randomizzato. La possibilità di ottenere oggetti migliori aumenta con l’avanzamento della campagna. Sblocchi anche gli obiettivi prestigio per aggiungere un ulteriore livello di difficoltà alle missioni e ottenere ancora più valuta.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.