Hitman 3: rinviato a gennaio il lancio della modalità roguelike Freelancer

IO Interactive ha annunciato le novità riguardanti la modalità roguelike di Hitman 3 chiamata Freelancer.

Lo sviluppatore ha dichiarato che la modalità è quasi pronta e che prima di lanciarla ci sarà un test tecnico chiuso per assicurarsi che sia tutto funzionante a dovere.

All’inizio del prossimo mese, inviteremo selettivamente i giocatori di HITMAN 3 su Steam a partecipare al Closed Technical Test e a metterlo alla prova. Dalla personalizzazione del rifugio, all’eliminazione dei leader del sindacato e allo sblocco della maestria, sarai in grado di provare gli elementi principali della modalità, ma terremo anche segrete alcune cose!

Il Closed Technical Test consiste nello stressare i nostri server per prepararli al lancio. Vogliamo anche avere un’idea iniziale del comportamento dei giocatori e fare un po’ di bilanciamento tra economia e XP in uno scenario di vita reale su larga scala. Queste sono le ultime caselle di controllo che dobbiamo spuntare prima del lancio.

Lo sviluppatore ha inoltre spiegato che le ambizioni per questa modalità sono cresciute con il team che si è spinto oltre i piani iniziali, e per questo motivo il lancio è stato posticipato da fine 2022 al 26 Gennaio 2023 come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco.

Abbiamo deciso di spingerci oltre la nostra portata originale per il lancio e di includere fin dal primo giorno quasi tutte le località del Mondo dell’Assassinio. Stiamo continuando a lavorare per rendere l’esperienza di lancio il più agevole possibile per tutti i giocatori. Avremo altro da dire a riguardo nei futuri post di Road to Freelancer.


HITMAN 3 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di HITMAN 3 è il 20 gennaio 2021 per Google Stadia, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, il 31 dicembre 2021 per Nintendo Switch.