News

Hitman 3, recuperati i costi di sviluppo in meno di una settimana

di: Luca Saati

Intervistato da GamesIndustry, Hakan Abrak, CEO di IO Interactive, ha rivelato che Hitman 3 ha recuperato i costi di sviluppo in meno di una settimana dal lancio:

“Siamo stati davvero soddisfatti del viaggio di Hitman 3. È stato un lavoro d’amore tra i nostri fan e tutti nello studio. Come sviluppatore e publisher, siamo immensamente orgogliosi di poter dire che Hitman 3 è già redditizio. Abbiamo recuperato i costi totali dello sviluppo in meno di una settimana. Questo ci mette davvero in una buona posizione e ci consente di portare avanti con sicurezza i nostri ambiziosi piani per i progetti futuri.”

Un risultato, ha spiegato Abrak, che rende orgogliosi i ragazzi di IO Interactive in quanto Hitman 3 è stato il primo gioco completamente indipendente dello studio che si è occupato sia dello sviluppo che della distribuzione del gioco. Hitman 3 si sta rivelando quindi un grande successo per IO Interactive che adesso può guardare al futuro con ottimismo e soprattutto registrare profitti per ogni copia venduta.