News

Hideo Kojima annuncia al mondo Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Tanti dettagli dalla GDC e la conferma che il progetto di The Phantom Pain era collegato a Kojima

di: Gianmarco Forcella

GDC, una fiera per sviluppatori con tante promesse mantenute, tante notizie arrivate: tutte tranne due, molto attese dal pubblico. Stiamo parlando di Metal Gear: Ground Zeroes e The Phantom Pain. E se vi dicessimo che entrambi i titoli sono una cosa sola e si chiamano Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain?

Kojima bendato

Kojima si è presentato al pubblico che presenziava il suo talk letteralmente con tutta la faccia bendata, mostrando immediatamente un primo trailer. Poco dopo la fine del video, ha affermato che l’unione di Metal Gear Ground Zeroes con The Phantom Pain è Metal Gear Solid 5 e che sarà strutturato sul modello dell’open world.


Ciò che viene mostrato nel trailer di gameplay sottostante invece essenzialmente è quanto già visto con quello di The Phantom Pain: Snake si risveglia da un coma durato nove anni, ha perso tutte le sue abilità ed un grande malvagio è scappato. Decide quindi di scappare con molta fatica e si fa aiutare da un suo compagno ma poco dopo i due vengono sorpresi da un’esplosione, che costringe il duo corre verso le scale di emergenza. Nel momento in cui Snake riesce a rimettersi in piedi, il video finisce.

A detta di Kojima inoltre, Ground Zeroes sarà una sorta di prequel agli eventi che verranno raccontati poi in The Phantom Pain: naturalmente il tutto in un unico disco.

Non è stato detto niente riguardo una possibile data di rilascio né delle console che saranno supportate.