News

Heavy Rain posticipato: Quantic Dream spiega il perchè

Console tribe news - Heavy Rain posticipato: Quantic Dream spiega il perchè

di: Giovanni Manca

Heavy Rain è senza dubbio uno dei progetti più ambiziosi, chiacchierati e attesi degli ultimi anni. Chi ha giocato alla precedente avventura sviluppata da Quantic Dream, lo straordinario Fahrenheit del 2005, sa bene cosa aspettarsi: un susseguirsi di emozioni e sensazioni molto rare da trovare in altri videogames.
Quantic Dream ha però confermato che il titolo, fino a pochi giorni or sono previsto per il periodo natalizio, è stato posticipato ai primi mesi del 2010. Guillaume de Fondaumiere, boss del progetto, ha spiegato che Heavy Rain ha necessità di una visibilità maggiore di quella che avrebbe in un periodo congestionato come quello di fine anno.

Un gioco come Heavy Rain ha bisogno di spazio per essere spiegato, capito e giocato. A fine anno i players non possono comprare tutti i giochi e spesso vanno sul sicuro, scegliendo generi più commerciali. Per questo vogliamo dare al nostro titolo la giusta visibilità in modo che sia apprezzato per quello che è: un concentrato di emozioni molto realistiche