News

Hawken: spettacolare trailer segna l’arrivo dei mech

Console tribe news - Hawken: spettacolare trailer segna l'arrivo dei mech

di: Luca "topmoller" Zerbini

Un video pubblicato di recente, mette in mostra un gioco indie destinato al digital delivery su più piattaforme. Il trailer è stato realizzato attraverso scene di partite online con alcune telecamere esterne che mettono in evidenza i mech che si scontrano. Hawken è il nome del gioco, lo stile futuristico è reso molto bene tenuto conto che si tratta di un’opera di un piccolo studio indipendente che è arrivato allo stato attuale in soli nove mesi di lavoro.

Come prevedibile, si tratta uno shooter in prima persona con protagonisti i mech. Hawken è un gioco multiplayer ambientato nel futuro dove i giocatori assumeranno il controllo di giganti robot attrezzati per combattere. L’obiettivo dichiarato è creare una piacevole ed intensa esperienza di combattimento in grado di catturare le sensazioni trasmesse dal pilotare una pesante macchina da guerra, mantenendo l’azione frenetica ma al tempo stesso strategica.

Risulta doveroso sottolineare come il gioco di Adhesive Games sia sviluppato con l’Unreal Development kit, il tool ha offerto la possibilità di rendere al meglio l’ambiente e l’atmosfera grazie ad effetti di illuminazione e dettagli molto convincenti. Oltretutto si tratta ancora di un “Work in Progress” quindi è lecito attendere ulteriori miglioramenti. Sono confermate al momento due modalità di gioco di squadra, deathmatch e partite tutti contro tutti.

Giochi del genere sono stati in voga per un certo periodo di tempo nel passato, oggi l’industria dei videogiochi è dominata dagli sparatutto in prima persona, l’unicità di Hawken aiuterà a distinguere questo FPS dalla concorrenza?