News

Halo Waypoint si aggiorna: nuove feature e motion comic

Console tribe news - Halo Waypoint si aggiorna: nuove feature e motion comic

di: Antonio "Difio" Di Finizio

343 Industries ha annunciato che dallo scorso venerdì è disponibile su Xbox Live una versione aggiornata di Halo Waypoint che porterà con se un ricco ventaglio di novità.
Giusto per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Halo Waypoint è un’applicazione disponibile su Xbox 360 che raccoglie in un solo luogo tutte le statistiche e i risultati ottenuti con Halo.

Innanzitutto l’aggiornamento farà sì che l’applicazione risulti più veloce e inoltre verranno raccolte tutte le nostre informazioni dai server di Halo Reach: saranno così accessibili dettagli sulla nostra campagna, statistiche sulle armi e le sfide che abbiamo affrontato nell’ultimo gioco Bungie della serie. E’ stata poi aggiunta la feature “Confrontati con un amico” grazie alla quale potrete confrontare tutti i risultati ottenuti con quelli di un nostro amico, la possibilità di lanciare direttamente dall’applicazione la versione Games on Demand di Halo Reach ed è stato anche aggiunto un nuovo player per i filmati che utilizza la tecnologia di streaming istantaneo presente su Zune.

Inoltre dal 23 aprile sarà possibile vedere attraverso questo canale The Mona Lisa, un nuovo motion comic ispirato da Halo e da Halo Evolution che racconta gli eventi immediatamente successivi ad Halo: Combat Evolved. Questo motion comic è stato prodotto da ONE e Pyramind. Nel filmato sarà possibile assistere alla storia dell’equipaggio della UNSC Red Horse che, mandata ad investigare su un artefatto Halo, trova una nave prigioniera alla deriva dove si trova all’interno una minaccia ben più grave dei Covenant da combattere per sopravvivere. Il filmato sarà poi visibile su internet a partire dal 29 aprile.

Sono poi state aggiunti nuovi elementi per gli avatar come nuovi elmetti Spartan, magliette Red vs. Blue e un piccolo flood per il nostro alter ego virtuale già dallo scorso 14 aprile.

In occasione poi del decimo anniversario dalla nascita di Halo, Microsoft ha detto di aspettare numerose iniziative da parte di Microsoft in occasione del Penny Arcade Expo Prime che si terrà a Seattle tra il 26 e il 28 agosto 2011.