News

Halo Infinite, con la Stagione 5 le Operazioni sostituiscono gli eventi

di: Luca Saati

Con il lancio della stagione 5 di Halo Infinite, lo sviluppatore 343 Industries ha dettagliato la sua nuova funzionalità Operazioni. Secondo lo studio, le Operations sono simili agli eventi e saranno attività gratuite. Ogni operazione in Halo Infinite presenterà 20 livelli di ricompense sbloccabili gratuite.

La durata delle operazioni in Halo Infinite è prevista tra le 4 e le 6 settimane e i percorsi ricompensa possono essere guadagnati solo nel periodo durante il quale l’operazione è attiva. Il Pass Operazione gratuito scompare al termine dell’Operazione e i giocatori non potranno sbloccare altre ricompense.

Oltre alle 20 ricompense gratuite, Operazioni offrirà anche ricompense aggiuntive per i giocatori premium. I Pass Operazione possono essere aggiornati per 500 crediti, sbloccando un oggetto di personalizzazione bonus. L’aggiornamento del Pass dell’Operazione farà sì che non scada e fornirà XP bonus e uno slot sfida extra durante la finestra live dell’Operazione.

Una volta terminata un’operazione, è possibile acquistare il relativo Pass Operazione in modo che i giocatori possano provare a ottenere le ricompense cosmetiche offerte dal pass. I progressi nelle operazioni si basano sui PE della partita, consentendo ai giocatori di scegliere la playlist preferita.

Oltre al costo di 500 crediti per aggiornare un Pass Operazioni, i giocatori possono anche scegliere di spendere 2.000 crediti per aggiornare il pass e sbloccare istantaneamente tutti i 20 livelli di ricompensa per il pass. La stagione 5 prevede due operazioni, denominata Combined Arms, che inizierà il 14 novembre, e Winter Contingency III, che inizierà il 19 dicembre.

I livelli gratuiti del Battle Pass sono passati ai primi 20 gradi. Sbloccarli richiederà meno tempo, il che è positivo. La cattiva notizia è che una volta iniziata la nuova Operazione (che sostituisce gli “Eventi” di cui siamo venuti a conoscenza) il 14 novembre, i livelli gratuiti non saranno più disponibili. Quindi, se non li hai completati entro quella data, dimenticati di guadagnare le loro ricompense… a meno che non acquisti il ​​Premium Battle Pass.

Il Premium Battle Pass non scadrà e potrà essere completato in qualsiasi momento, con in più altri 30 livelli di ricompense da sbloccare. Tuttavia, ciò significa che non puoi semplicemente iniziare la stagione dopo il primo mese e richiedere i livelli gratuiti. Almeno puoi guadagnare 1.000 crediti dal Premium Pass, che può acquistare pass futuri.