News

Halo Infinite abbandona le Stagioni in favore delle Operations, 343 al lavoro su nuovi progetti

di: Luca Saati

La Stagione 5 di Halo Infinite, uscita lo scorso ottobre, sarà l’ultima del gioco, come ha confermato lo sviluppatore 343.

A partire dal 30 gennaio, invece, lo studio passerà a un modello basato sulle Operations, in cui offrirà 20 livelli di ricompense sbloccabili gratuitamente ogni quattro-sei settimane, qualcosa con cui i giocatori di The Master Chief Collection hanno una certa familiarità. La prima operazione sarà intitolata Operazione Spirit of Fire che includerà anche una nuova mappa e aggiornamenti alla modalità Forgia.

L’abbandono di stagioni più ampie e di lunga durata rappresenta un cambiamento significativo per Infinite. Parlando durante una diretta streaming venerdì, il senior community manager di 343, John Junyszek, ha sottolineato che l’azienda continuerà a supportare Infinite nel 2024. Tuttavia, ha confermato che lo studio sta lavorando anche a nuovi progetti, oltre allo sparatutto.

“Stiamo cambiando il modo in cui ci avviciniamo a Infinite in futuro. Per i giocatori della Master Chief Collection questo probabilmente suonerà molto familiare. Il succo è che non ci riferiamo più alle ‘stagioni’, ma ci stiamo allontanando da quel modello di supporto.

Per noi dello studio, sarà un anno entusiasmante per Halo. Abbiamo un team dedicato che sta lavorando per supportare Halo Infinite e continuare a consegnare nuovi contenuti, ma abbiamo anche altri team che stanno accelerando verso il futuro lavorando su progetti nuovi… ci sono un sacco di cose che bollono in pentola.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.