Gwent, il gioco di carte di The Witcher 3 diventa realtà: l’uscita è prevista nel 2025
di: Donato MarchisielloUna versione fisica di Gwent, il gioco di carte collezionabili dell’universo di The Witcher 3 poi traslato anche in un videogame a sé stante, è in arrivo, 10 anni dopo l’uscita del gioco di ruolo di CD Projekt Red. L’annuncio è il frutto di una partnership tra l’editore Hachette Boardgames UK e No Loading Games. Il gioco, intitolato semplicemente Gwent, è previsto per un’uscita al dettaglio nel terzo trimestre del 2025.
Il Gwent di The Witcher 3 è stato un tale successo da generare una versione per PC e un gioco per cellulare, ma da tempo ci chiediamo come potrebbe essere una versione fisica vera e propria. Piuttosto che il modello di booster pack comune tra i TCG, sembra che Hachette e No Loading Games abbiano optato per un prodotto in scatola più semplice, con oltre 400 carte e un playmat. In base a quanto è emerso, il prodotto dovrebbe costare intorno alle 50 euro.
Il responsabile marketing di Hachette Boardgames UK, Rob Trounce, ha dichiarato a Wargamer che il Gwent fisico è “un porting completo dell’edizione di Gwent di The Witcher 3”. Tuttavia, aggiunge che “ci saranno aggiustamenti e regole per i tornei competitivi per garantire mazzi equilibrati”, dandoci un’idea dei piani futuri dell’azienda per il gioco. Non è una coincidenza che questo annuncio arrivi appena una settimana dopo che CD Projekt Red ha annunciato che The Witcher 4 è entrato in “produzione su larga scala” e che il titolo sarà molto più vasto dei precedenti giochi dello studio di sviluppo.