News

GTA VI, Rockstar Games ha chiesto ai dipendenti di tornare in ufficio a tempo pieno

di: Luca Saati

Un report di Jason Schreier di Bloomberg rivela che Rockstar Games ha richiesto che i dipendenti tornino in ufficio a tempo pieno mentre si avvicinano le fasi finali dello sviluppo di GTA VI.

Secondo la fonte, il responsabile editoriale di Rockstar, Jenn Kolbe, ha detto al personale che l’azienda intende porre fine al lavoro ibrido per motivi di produttività e sicurezza, affermando di ritenere che ci siano “benefici tangibili” dal lavoro di persona.

“Apportare queste modifiche ora ci mette nella posizione migliore per offrire il prossimo Grand Theft Auto al livello di qualità e rifinitura che sappiamo richiede, insieme a una roadmap di pubblicazione che corrisponda alle dimensioni e alle ambizioni del gioco.”

Ricordiamo che in termini di sicurezza informatica Rockstar Games non è stata al sicuro con un enorme leak che ha mostrato un’ora di video di una versione preliminare del gioco nel 2022. Lo scorso dicembre il primo trailer è trapelato in anticipo costringendo Rockstar Games a pubblicare il filmato prima del previsto.

L’uscita di Grand Theft Auto VI è prevista per un generico 2025, ma un recente report finanziario della casa madre di Rockstar Games, Take Two, ha suggerito che il lancio avverrà non entro il mese di Marzo, ma dal mese di Aprile in poi.