News

GTA VI, quinto ultimatum di Florida Joker: 10 milioni di dollari o faccio squadra con l’hacker

di: Luca Saati

Possiamo ormai dire che la vicenda che vede Lawrence Sullivan, vero nome del meglio noto Florida Joker, e GTA VI si è trasformata in una macchietta comica. Sullivan aveva chiesto inizialmente 2 milioni di dollari lanciando un primo ultimatum a Rockstar Games. Da allora la richiesta di Sullivan è aumentata e adesso siamo arrivati al quinto (e si spera ultimo) ultimatum.

Florida Joker vuole 10 milioni di dollari entro il 14 Gennaio e va addirittura oltre:

“Continuo a essere molestato ovunque vada. Non riesco nemmeno a mangiare una dannata pizza senza che qualcuno mi chieda: ‘Posso avere una foto, signor GTA Joker?’ No, non potete avere una foto. Comunque, per un mese intero, vi ho fatto pubblicità gratuita. Voglio i miei soldi.

Il mio compleanno è l’11 gennaio, se non mi contratterete entro tre giorni dal mio compleanno, voglio 10 milioni di dollari. 10 milioni di dollari per la mia sofferenza e il mio dolore, per la diffamazione di un personaggio. Smettetela di giocare con me. Quando mai GTA ha fatto notizia? Mai. E non mi rinchiuderai GTA. Non mi metterai in un reparto psichiatrico. Se continui a giocare con me, vado subito a far uscire quel ragazzo dal reparto psichiatrico e ti mostro il vero Joker. Violeremo di nuovo il tuo sistema.”

Il ragazzo a cui si riferisce Sullivan è l’hacker 19enne Arion Kurtaj, meglio noto come Lapsus$, autore dell’hack ai danni di Rockstar Games con tanto di minacce di diffondere il codice sorgente del gioco che è poi trapelato svelando numerosi dettagli sul gioco.

Al giovane è stato imposto il ricovero a tempo indeterminato all’interno di un ospedale psichiatrico giudiziario e potrà riottenere la libertà solo quando non verrà più considerato una minaccia per la società.

Florida Joker ha quindi minacciato Rockstar Games (si spera non seriamente) che se non otterrà i suoi 10 milioni di dollari farà evadere Kurtaj dall’ospedale psichiatrico con l’obiettivo di fare un altro attacco hacker.