GTA VI, le voci su un posticipo al 2026 sono esagerate
di: Luca SaatiLa scorsa settimana un report di Kotaku ha fatto scattare l’allarme nei fan di GTA VI paventando la possibilità di un posticipo della data di uscita nel 2026.
Sulla questione è intervenuto Jason Schreier di Bloomberg che nella sua newsletter ha affermato che Grand Theft Auto VI è ancora sulla buona strada per il rilascio nel 2025.
Secondo Schreier, in poche parole, anche se GTA VI non è del tutto immune dalla possibilità di un ritardo, questo vale praticamente per ogni singolo videogioco in sviluppo nell’industria. Sebbene il recente mandato di Rockstar di tornare in ufficio per tutti i dipendenti abbia certamente causato alcune complicazioni all’interno dello studio (che potrebbero portare al licenziamento e, di conseguenza, a potenziali rallentamenti nella produzione del gioco), Schreier afferma che finora non ci sono state “indicazioni che qualcosa di significativo sia cambiato” per quanto riguarda i piani di lancio del gioco.
Schreier continua affermando che attualmente migliaia di persone sono al lavoro sul gioco, molte delle quali sono “nei loro silos dove stanno scrivendo il codice per la fisica delle condizioni atmosferiche in-game o registrando le performance degli attori o andando a caccia di bug per le strade di una finta Miami“.
Quindi, anche se non è una scommessa sicura dire che non c’è alcuna possibilità che Grand Theft Auto 6 venga ritardato – soprattutto per la tendenza storica di Rockstar a ritardare i suoi giochi – non sembra che questo sia il piano allo stato attuale delle cose.