News

GTA VI, il leak non avrà nessun impatto sullo sviluppo assicura Rockstar Games

di: Luca Saati

Un fulmine a ciel sereno ha colpito Rockstar Games questo weekend quando sono trapelati online dei video gameplay di GTA VI con tanto di codice sorgente. Rockstar Games sta cercando di rimuovere tutti i filmati online, ma ormai il danno è stato fatto.

La software house ha così commentato quanto accaduto con un breve comunicato sui propri canali social:

“Di recente abbiamo subito un’intrusione nella rete in cui una terza parte non autorizzata ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni riservate dai nostri sistemi, inclusi filmati di sviluppo iniziale per il prossimo Grand Theft Auto.

Al momento, non prevediamo alcuna interruzione dei nostri servizi di gioco dal vivo né alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo dei nostri progetti in corso.

Siamo estremamente delusi di avere tutti i dettagli del nostro prossimo gioco condivisi con tutti voi in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo gioco di Grand Theft Auto continuerà come previsto e rimaniamo impegnati come sempre a offrire a voi, ai nostri giocatori, un’esperienza che superi davvero le vostre aspettative.

Aggiorneremo di nuovo tutti presto e, ovviamente, ti presenteremo correttamente a questo prossimo gioco quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il loro continuo supporto in questa situazione.”