Con un post sul proprio sito ufficiale, Rockstar Games ha annunciato la data di lancio del tanto atteso aggiornamento next-gen di GTA V e GTA Online.
L’update per PS5 e Xbox Series X|S sarà disponibile il 15 Marzo.
Grand Theft Auto V e GTA Online per PlayStation 5 e Xbox Series X|S presentano nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, fino a 60 fotogrammi al secondo, miglioramenti delle texture e dell’orizzonte visivo, opzioni HDR e ray-tracing, oltre a offrire i progressi tecnici dell’ultima generazione di console con tempi di caricamento più rapidi, audio 3D coinvolgente, feedback tattile e molto altro.
I giocatori di PS4 e Xbox One desiderosi di continuare il loro viaggio sull’hardware di nuova generazione potranno trasferire sia i loro progressi nella modalità Storia di GTAV che i loro attuali personaggi e progressi di GTA Online su PS5 e Xbox Series X|S con una migrazione una tantum a lanciare.
I giocatori di PS4 e Xbox One desiderosi di continuare il loro viaggio sull’hardware di nuova generazione potranno trasferire sia i loro progressi nella modalità Storia di GTAV che i loro attuali personaggi e progressi di GTA Online su PS5 e Xbox Series X|S con una migrazione una tantum a lanciare.
GTA Online per PS5 e Xbox Series include anche una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di saltare il prologo della modalità Storia di GTAV prima di entrare online e un nuovissimo tutorial di GTA Online. I nuovi giocatori di GTA Online ora entreranno nel Career Builder, con accesso istantaneo a una delle quattro attività illecite a loro scelta – Biker, Executive, Nightclub Owner o Gunrunner – e una considerevole manna in GTA$ per aiutare a selezionare una proprietà, un veicolo di fascia alta e la potenza di fuoco richiesta per avviare la loro impresa. I giocatori di ritorno avranno anche la possibilità di riavviare il proprio personaggio e sfruttare il Career Builder in qualsiasi momento.
Le versioni PS5 e Xbox Series X|S di GTA Online includono anche il nuovo negozio di auto Hao’s Special Works, situato all’interno dell’LS Car Meet, che consentirà ai giocatori di aggiornare dei veicoli selezionati (5 nuovi veicoli e 5 veicoli esistenti al lancio) per prestazioni di guida d’elite che sfruttano appieno la potenza del nuovo hardware.
GTAV and GTA Online come to PlayStation 5 and Xbox Series X|S on March 15, with new graphics modes, technical advancements, and much more.
PS4 and Xbox One players can transfer GTAV Story Mode progress and GTA Online characters and progression at launch: https://t.co/8KbrCRSBc2 pic.twitter.com/CUtWlzrQDw
— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
GTA Online for PS5 and Xbox Series also includes a range of improvements like the new Hao’s Special Works auto shop.
And an all-new Career Builder intro for new players + instant access to 1 of 4 illicit businesses and a GTA$ windfall to get started: https://t.co/8KbrCRSBc2 pic.twitter.com/oKnWwVXfgF
— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.
Grand Theft Auto V è un videogioco del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games, Take-Two Interactive Software, Inc. per Playstation 3, Playstation 4, Playstation 5, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 Settembre 2013 per Playstation 3, Xbox 360, il 18 Novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 15 Marzo 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.