Take Two Interactive ha aggiornato i dati di vendita di GTA V e più in generale di tutta la saga di Grand Theft Auto.
L’intera serie, a partire dal primo episodio uscito nel 1997, ha venduto più di 370 milioni di copie nel mondo. Di queste, solo GTA V ha venduto 160 milioni di copie. Solo nell’ultimo trimestre (Settembre-Dicembre 2021) il gioco ha venduto 5 milioni di copie. Inoltre GTA V è il prodotto di intrattenimento che è riuscito a raggiungere 1 miliardo di dollari di guadagno tramite la vendita al dettaglio.
Nota a margine: GTA V ha venduto più di alcune delle più popolari saghe degli ultimi anni. La serie Assassin’s Creed ad esempio ha venduto 155 milioni di copie, Resident Evil 123 milioni. Molto vicini i numeri di Final Fantasy che è invece a 164 milioni di copie.
Take-Two Interactive:
Grand Theft Auto V has now sold-in over 160M units, up 5M in the quarter ending December.
It's "reached $1B in retail sales faster than any entertainment release in history."
Series overall has sold-in 370M units lifetime. pic.twitter.com/O9y12aQmFI
— Dom (@DomsPlaying) February 7, 2022
Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.
Grand Theft Auto V è un videogioco del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games, Take-Two Interactive Software, Inc. per Playstation 3, Playstation 4, Playstation 5, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 Settembre 2013 per Playstation 3, Xbox 360, il 18 Novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 15 Marzo 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.