Grand Theft Auto V non verrà rilasciato sulle console next-gen ma, per Rockstar, le versioni PS3 e Xbox 360 è come se lo fossero.
Parlando con IGN, Phil Hooker di Rockstar North ha detto che parte delle motivazioni per cui si sentono come se avessero realizzato un gioco next-gen risiedono nel fatto che, dopo aver sviluppato GTA 4, la squadra aveva familiarizzato molto con l’hardware.
“Ogni aspetto del gioco doveva essere migliore, più ricco nel gameplay e più fluido e il fatto che lo stavamo lanciando sulle stesse piattaforme significava che avremo potuto concentrarci sull’ estrarre il massimo da tali console, in modo da offrire un gioco che potesse essere il più spettacolare possibile”, ha detto Hooker.
“Alla fine, abbiamo superato le nostre stesse aspettative e durante lo sviluppo credo che chiunque abbia lavorato al gioco sia stato sorpreso dai miglioramenti apportati alla grafica, alle nuove meccaniche, all’intelligenza artificiale o alle missioni.”
“Speriamo che i giocatori possano vedere tutti questi miglioramenti in una volta sola; rispetto a GTA IV questo significa, per noi, che abbiamo un prodotto definitivamente di ‘nuova generazione’. “
Nel caso ce ne fosse bisogno, vi ricordiamo che Grand Theft Auto V uscirà nei negozi di tutto il mondo il giorno 17 settembre.