Rockstar Games ha svelato i dettagli tecnici riguardanti la versione next-gen di Gran Theft Auto V in arrivo il 15 Marzo su PS5 e Xbox Series X|S.
Per quanto riguarda la modalità storia che vede protagonisti Michael, Franklin e Trevor, questa proporrà 3 modalità grafiche: la prima punta alla massima qualità visiva con risoluzione 4K nativa, ray-tracing e 30 fps (su Xbox Series S i 4K sono dinamici); la modalità Performance punta ai 60 fps con 4K dinamici (1080p su Xbox Series S); e infine abbiamo la Performance RT con risoluzione 4K dinamica, ray-tracing e 60 fps. GTA V offrirà inoltre tempi di caricamento più rapidi, aumento della popolazione e varietà del traffico, maggiore densità della vegetazione, un sistema d’illuminazione migliorato. Anche gli effetti saranno migliorati tra particellari, anti-aliasing e motion blur. Su PS5 abbiamo inoltre il supporto al DualSense e al Tempest 3D, su Xbox Series X|S lo Spatial Sound.
Passando a GTA Online, ci sarà una gamma di nuovi veicoli e una nuova aggiunta al Los Santos Car Meet. Stiamo parlando dell’Hao’s Special Works che comprende potenziamenti per i veicoli, una nuova classe di gare, una rotazione settimanale delle sfide, e un giro di prova premium dei nuovi veicoli. GTA Online sarà inoltre disponibile come titolo standalone per PS5 e Xbox Series X|S. Per i nuovi giocatori ci sarà un sistema di carriera più accessibile che permette loro di ottenere subito 4 milioni di GTA$ per selezionare elementi essenziali come proprietà aziendali, veicoli e armi. GTA Online include anche miglioramenti alla qualità della vita, tra cui un tutorial nuovo e un menù riprogettato.
I giocatori potranno trasferire i salvataggi di GTAV e GTA Online. Per la modalità storia potrete farlo da oggi semplicemente caricando un salvataggio sul Social Club di Rockstar Games. Per iniziare questo processo, accedi a GTAV sulla tua console e vai alla scheda Gioco del menu di pausa. Da lì, seleziona l’opzione Carica/salva partita. Tieni presente che puoi memorizzare un solo salvataggio di gioco per piattaforma alla volta e i salvataggi rimarranno disponibili per il download per 90 giorni. I giocatori con un account Rockstar Games Social Club potranno anche migrare i progressi del loro personaggio di GTA Online su PS5 o Xbox Series X|S il 15 marzo dopo aver caricato il gioco su una di queste nuove console. Questa migrazione include qualsiasi personaggio, GTA$, progressi, statistiche, veicoli, proprietà, armi, abbigliamento e attività create dai giocatori.
Grand Theft Auto V and GTA Online arrive on PlayStation 5 and Xbox Series X|S on March 15.
Learn how to transfer Story Mode progress now, plus first details on GTA Online profile migration, pre-load timing, and more: https://t.co/wWSBPcdcVD pic.twitter.com/fvmi1i9TcX
— Rockstar Games (@RockstarGames) March 4, 2022
Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.
Grand Theft Auto V è un videogioco del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games, Take-Two Interactive Software, Inc. per Playstation 3, Playstation 4, Playstation 5, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 Settembre 2013 per Playstation 3, Xbox 360, il 18 Novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 15 Marzo 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.