GTA Online: Rockstar al lavoro sul bug che fa perdere i progressi
Perdite di personaggi, oggetti, denaro e progressi nel comparto online di GTA
di: Luca "lycenhol" TrevissonAlcuni giocatori di Grand Theft Auto Online hanno messo nero su bianco la loro frustrazione per la perdita dei progressi e possedimenti, durante le sessioni di gioco del fine settimana. Rockstar ha parlato del problema, sottolineando di essere in cerca di un rimendio da inserire in una nuova patch.
In un aggiornamento sul Rockstar News Wire, lo studio scrive:
Abbiamo ricevuto report da alcuni giocatori che hanno sperimentato la perdita di personaggi, progressi, oggetti e/o denaro in-game durante i primi giorni dopo il rilascio. Stiamo lavorando diligentemente per identificare e correggere le cause di queste sparizioni, così come per stabilire come restituire al meglio ogni progresso e valore perduto.
Il post suggerisce che uscendo da GTA Online per passare alla componente single player, i progressi siano salvati una volta in più riducendo la possibilità di perdere i dati. Avverte anche di astenersi dal premere il bottone “retry” quando il servizio non riesce a connettersi.
Rockstar aggiunge:
Abbiamo sperimentato alcune instabilità su PS3 intorno alle 11:00 AM ET ed il servizio è stato ripristinato alle 12:30 PM ET. Un altro problema è stato avvistato su entrambe le piattaforme subito dopo le 4:00 PM ET ed è stato risolto in breve. Non abbiamo dimenticato i giocatori che hanno riportato (e che continuano a riportare) problemi di perdita di personaggi, appartamenti, auto o denaro in-game. Se avete perso qualche progresso, per favore iscrivetevi qui per ricevere email automatiche di aggiornamento nel caso ci fossero notizie.
Tutto ciò segue la pubblicazione di un aggiornamento per Xbox 360 sabato.