News

GTA 5 ridefinirà il concetto di open world in multiplayer

Grosse novità attese per il multiplayer di GTA 5

di: Chris "matetrial" Calviello

Nell’ultimo periodo GTA 5 è sempre più sotto i riflettori. Proprio in questi minuti, se malauguratamente ve lo foste dimenticati, dovrebbe essere online il secondo trailer che sicuramente alzerà ulteriormente l’attesa per la sua pubblicazione prevista in primavera 2013. Ma ci pensano anche le ultime parole di Leslie Benzies (Rockstar North), in riferimento al comparto multigiocatore del titolo.

Con GTA V vogliamo portari ogni aspetto ad un nuovo livello incorporando nuovi elementi di gameplay che non abbiamo potuto aggiungere prima. La possibilità di cambiare personaggio permette al giocatore di fare cose finora non possibili in alcun titolo GTA, e sul lato multiplayer speriamo che GTA V possa fare dell’open world ciò che GTA 3 fece nel comparto in singolo.”

Alla richiesta di maggiori dettagli, Benzies ha replicato: “Questo è ciò su cui stiamo lavorando, ma non siamo ancora pronti per parlarne. Raffinare l’open world del multiplayer è qualcosa in cui ci siamo particolarmente focalizzati durante lo sviluppo e siamo molto eccitati di condividere più informazioni al più presto.

I dettagli quindi scarseggiano ma Benzies ne parla come fosse un grandissimo videogioco.  E quindi? Non ci resta che attendere.